niccolò

Niccolò Bartolazzi Menchetti

Bio

Sono un preparatore atletico certificato, cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu e atleta della Nazionale italiana di Grappling.

11 anni fa, appena ventenne, ho iniziato a studiare e a specializzarmi sulla preparazione fisica per gli sport da combattimento.

Attualmente lavoro come fitness coach e personal trainer in diverse palestre di Senigallia, la mia città d’origine e collaboro con altrettante palestre di Tenerife.

Nel 2014 ho fondato Flow Senigallia, uno dei più numerosi e blasonati team del centro Italia di Grappling ed MMA.

I miei studi e la mia inarrestabile curiosità verso tutti i metodi di allenamento non convenzionali, che in qualche modo potessero aiutarmi a migliorare la mia performance atletica, mi hanno portato a viaggiare spesso tra l’Europa e gli Stati Uniti.

Ho deciso di viaggiare continuamente, per dedicare la mia vita agli studi.

Il mio approccio non si basa esclusivamente sulla teoria, consultabile su qualsiasi libro, ma soprattutto sulla pratica e sull’esperienza.

Ritengo che per comprendere al meglio dei concetti così delicati, come l’allenamento della persona, nessuno possa ergersi ad istruttore senza investire continuamente nella propria formazione.

Le scoperte in ambito scientifico sono tante e continue, è fondamentale restare sempre al passo per non rimanere indietro, specialmente quando si lavora con la salute delle persone.

Sono un perfezionista nel mio lavoro, per questo ho scelto di formarmi in America, dove l’attivita fisica è una scienza, non un hobby o la moda del momento.

Insieme a mia moglie Sharon, ho incanalato le mie conoscenze e la mia passione nel progetto Metabolic 61.

Metabolic è la mia filosofia.

Non accontentarsi, uscire dagli schemi, raggiungere l’obiettivo.

Corsi

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.